20 Novembre - Le nuove frontiere della ricerca oncologica: Guarire è possibile?

Sono lieto di invitarla alla quinta tappa del nuovo ciclo "Gli Incontri di SALUS", che si terrà mercoledì 20 novembreore 19.00 presso la Florim Gallery di Fiorano Modenese.

L'iniziativa, organizzata da il Resto del Carlino e SALUS, è dedicata al mondo della salute e vuole essere una splendida occasione per le più importanti figure di riferimento nel campo della Sanità di avviare un dibattito e un confronto sui temi più caldi ed attuali, per permettere ai lettori di essere informati sulle più recenti scoperte in campo scientifico e rivolgere agli specialisti i quesiti di loro interesse.

 
L'incontro di mercoledì 20 novembre avrà come tema "LE NUOVE FRONTIERE DELLA RICERCA ONCOLOGICA: GUARIRE È POSSIBILE?" e ne discuteranno i Ricercatori AIRC Luca Malorni, Dirigente Medico presso L'ospedale di Prato "Santo Stefano" e Luigi Ricciardiello, Professore Associato di Gastroenterologia all'Università di Bologna affiancati da Maria Teresa Ferrari, giornalista e autrice del libro "La cura sono io".

 
Nel corso del convegno, verranno affrontate le tematiche relative alle nuove scoperte nell'ambito della ricerca scientifica. La competenza medica e gli sviluppi scientifici non sono, tuttavia, le uniche soluzioni: è risaputo che un’accurata prevenzione sia lo strumento primario per preservare un patrimonio fondamentale del nostro corpo, attraverso una buona informazione, una precoce autodiagnosi e, in primis, un corretto e consapevole stile di vita. Verranno, inoltre, presentati i risultati dei più recenti convegni internazionali.

L'incontro, moderato dal giornalista medico scientifico, Alessandro Malpelo, sarà introdotto da un saluto di Pier Giuseppe Torrani, Presidente Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

 
L'ingresso è consentito fino all'esaurimento dei posti disponibili (l'invito è valido per 2 persone), pertanto le chiedo di confermare il suo interesse telefonando al numero 348 8801100 o scrivendo a eventi@speweb.it

La ringrazio per l'attenzione e, confidando nella sua partecipazione, colgo l'occasione per inviarle i miei migliori saluti.




Michele Brambilla

Direttore
il Resto del Carlino
QN Quotidiano Nazionale