Verona in Love

LA CURA SONO IO. PER VIVERE HO BISOGNO DI ME
con Maria Teresa Ferrari

Loggia di Fra’ Giocondo
Piazza Dante
Venerdì 14 febbraio ore 18

IL CUORE IN TESTA
Amiamoci facendo prevenzione.

Promosso da
La Cura Sono Io
In collaborazione con lo Studio Bravi Fotografia

Loggia di Fra’ Giocondo
Piazza Dante
Sabato 15 e domenica 16 dalle ore 12 alle 17

Saranno le coppie, protagoniste de “Il cuore in testa”, il progetto itinerante dedicato alla prevenzione, promosso in tutta Italia dall’associazione  La Cura Sono Io, che tornerà a Verona, città da cui è partito nel 2017, nell’ambito di “Verona in Love – Se ami qualcuno portalo a Verona”. Amare se stessi è forse una delle sfide più difficili eppure la cura di sé implica il coraggio di occuparsi della propria persona, di volersi davvero bene e pensare di meritare le proprie attenzioni. Quelle stesse cure che poi donerai a colui che amerai. Per questo si è scelto, per “Verona in Love”, di dare spazio alla prevenzione del cancro al seno, un atto d’amore vitale nei confronti di se stessi, e al libro La cura sono Io. Per vivere ho bisogno di me (edizioni Minerva) che verrà presentato dall’autrice Maria Teresa Ferrari (letture di Sandra Ceriani) sotto la Loggia di Fra Giocondo in Piazza Dante, proprio venerdì 14, giorno di San Valentino, alle 18. Sotto la Loggia, sabato 15 e domenica 16 dalle ore 12 alle 17, le coppie saranno invitate a scegliere i copricapi del cuore – “copripensieri” realizzati dall’associazione La Cura sono Io per sostenere e promuovere la ricerca - e a diventare protagonisti dello shooting fotografico a cura dello Studio Bravi con uno “scatto d’amore”.
“Il cuore in testa”, dopo Verona, Milano, Roma, Cortina, Bologna, Genova, Mantova, Lecce, Matera ed altre località italiane, concluderà il suo tour a Milano il prossimo ottobre, mese della prevenzione del cancro al seno, con una grande mostra, promossa in collaborazione col Comune di Milano, dove “1000 volti di donna (e non solo)” inviteranno a fare prevenzione.

PROGRAMMA EVENTI DE “LA CURA SONO IO”:

Venerdì 14 febbraio, San Valentino

Ore 18, Loggia Fra Giocondo (Piazza Dante)
Amarsi è avere cura di sé
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
LA CURA SONO IO. PER VIVERE HO BISOGNO DI ME (Edizioni Minerva)
Di Maria Teresa Ferrari con illustrazioni di Valentina D’Andrea
Sarà presente l’autrice Maria Teresa Ferrari
Legge Sandra Ceriani

Sabato 15 febbraio e Domenica 16 febbraio

Dalle ore 12 alle 17, Loggia Fra Giocondo (Piazza Dante)
IL CUORE IN TESTA - Amiamoci facendo prevenzione
In collaborazione con STUDIO BRAVI FOTOGRAFIA
In occasione di Verona in Love, saranno le coppie ad indossare il cappello de “La Cura Sono Io” per diventare protagoniste dello shooting fotografico de “Il cuore in testa”, promosso in tutta Italia per  sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.