Passo dopo passo

Eliana Liotta

Maria Teresa Ferrari e io ci siamo riconosciute, come accade alle persone nell’istante di un’amicizia nascente. Entrambe abbracciamo la vita, ci lasciamo avvolgere, la subiamo, vorremmo cavalcarla. (Eliana Liotta)

Eliana Liotta è una giornalista, scrittrice, comunicatrice scientifica. Vive a Milano. 

È autrice dei libri best seller, La Dieta Smartfood, Il bene delle donne, L’età non è uguale per tutti e Prove di felicità. I suoi ultimi saggi sono La rivolta della natura e Il cibo che ci salverà (La Nave di Teseo). Dirige la collana editoriale Scienze per la vita per la casa editrice Sonzogno. Eliana è una cara amica de La Cura Sono Io. L’ho conosciuta leggendo i suoi primi libri: La Dieta Smartfood con i «cibi intelligenti» che dialogano col Dna, imbavagliano i geni dell’invecchiamento, mimano il digiuno. La prima dieta europea con una certificazione scientifica, quella dello Ieo, l’Istituto Europeo di Oncologia. Poi Il bene delle donne, scritto con Paolo Veronesi direttore della Divisione di Senologia chirurgica allo IEO di Milano, un libro, edito da Rizzoli, che racconta l’universo femminile e la salute delle donne.

 L’ho invitata a Verona a presentarlo e da allora, puntualmente, Eliana è con noi in occasione dell’uscita di ogni suo nuovo libro. Pubblicazioni che trattano sempre argomenti cari alla nostra associazione. 

A lei, io e Valentina D’Andrea, abbiamo affidato la presentazione della nostra “creatura”, il libro-manifesto La Cura Sono Io. Per vivere ho bisogno di me (Edizioni Minerva).

Ora la sentiamo ancora più vicina grazie alla sua bella rubrica, “Il bene che mi voglio”, che tiene su IO Donna, il femminile del Corriere della Sera, in edicola ogni sabato. Tra i tanti articoli, belli e interessanti, ne abbiamo scelti due che raccontano quanto sia importante “camminare”, una vera e propria terapia per fisico e mente. 

E poi, passo dopo passo, la vita si svela.

Qui trovate due articoli di Eliana Liotta pubblicati su IoDonna

Qui tutti i suoi articoli