I benefici della creatività: incontro di La Cura Sono Io alla libreria Minotauro, con mercatino di Natale
L’Arena
11 dicembre 2024
Presenti la vicepresidente di La Cura Sono Io Maria Teresa Ferrari e la presidente della Scuola di sartoria e arti creative Monica Zuccher

Giovedì 12 dicembre, alle ore 18, alla Libreria Il Minotauro (via Cappello 35/C), si parla della «Creatività che cura e i suoi benefici». L’incontro, promosso dall’impresa sociale La Cura Sono Io, vedrà dialogare assieme la vicepresidente Maria Teresa Ferrari e Monica Zuccher, presidente dell’associazione Scuola di Sartoria e Arti Creative che stimola allieve e allievi ad esprimere la propria creatività con diverse forme artistiche.
La Cura Sono Io, prima realtà in Italia a portare dal 2017 la bellezza che cura in ambito oncologico, ha sempre creduto nelle grandi potenzialità del processo creativo che migliora salute e benessere consentendo di acquisire nuove competenze e di esprimere la propria interiorità in maniera funzionale e positiva. La più recente novità è la App per le donne con tumore al seno.
«La creatività è la capacità di trascendere l’ordinario, di pensare fuori dagli schemi, – sottolinea Maria Teresa Ferrari nel libro “La Cura Sono Io. Per vivere ho bisogno di me” (Minerva) – di esprimersi con parole nuove per superare il malessere psichico cui le prove della vita ci sottopongono».
L’incontro si terrà nell’ambito del Mercatino di Natale allestito al Minotauro (dalle 15,30 alle 21) ed è seguito da un aperitivo solidale alle ore 19 (costo 5 euro).
Oltre al 12 dicembre, Maria Teresa (Terry) Ferrari sarà presente al mercatino anche il 19 dicembre (dalle 15,30 alle 21, alle 19 aperitivo). Il ricavato andrà ai progetti di La Cura Sono Io.